Installare un asciugamani elettrico: è rispetto per l’ambiente.

Oggi vogliamo parlarvi di Mediclinics, azienda leader nel commercio di asciugamani elettrici ed altri accessori per il bagno pubblico, quali asciugacapelli, dispenser di sapone e hotellerie. Sulla qualità e serietà dell’azienda non c’è molto da aggiungere rispetto al fatto che tra i loro principali clienti ci sono i top brand nel mondo dei fast food, molti aeroporti internazionali, università ed aziende di livello mondiale. In merito al loro catalogo prodotti, si potrebbe ricordare come siano stati tra i primi a produrre asciugamani elettrici e a commercializzare, qualche anno fa, gli ultimi modelli a lama d’aria con asciugatura ultra rapida.

Vogliamo però focalizzare l’attenzione, grazie anche al contributo fornitoci dall’azienda, su un aspetto che molte volte viene trascurato non solo dai proprietari degli esercizi pubblici in questione, ma anche da chi propone loro le migliori soluzioni per il bagno (rivenditori, idraulici o imprese di costruzione/ristrutturazione): l’ambiente. Tra i vari motivi per i quali ristoratori, proprietari di hotel o di palestre e imprenditori sostituiscono i “vecchi” dispenser di salviette di carta per passare ai più moderni asciugamani elettrici, solitamente figurano il risparmio economico nel tempo, la necessità di eliminare cestini e disordine dai bagni e la possibilità di evitare l’approvvigionamento continuo di carta. Quasi mai la leva è la salvaguardia dell’ambiente.

Ricordiamoci che produrre carta significa distruggere le foreste del nostro pianeta: in quasi tutti gli ambiti sociali, si sta cercando progressivamente di ridurre o abbandonare del tutto l’utilizzo di carta, pensiamo ai computer, al digitale ed all’archiviazione documentale. Ma perché allora non estendere anche all’asciugatura delle mani questo importante passo tecnologico?

Valutate anche questo, sarà un ulteriore motivo aggiuntivo che potrà spingervi verso la sostituzione dell’obsoleto dispender di salviette o, peggio, rotolone di carta (che, oltretutto, è davvero poco igienico). Aziende come Mediclinics possono trovare la soluzione migliore per il vostro ambiente, di qualsiasi tipologia, accompagnandovi verso l’ottimizzazione di costi, igiene, ordine e… coscienza ambientale.

Condividi postShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn